Omeopatia | Farmacia Stefini
pagina Facebook Stefini Twitter Stefini

Omeopatia

Il meglio dell’Omeopatia nella provincia di Varese lo trovi alla farmacia Stefini.

L’Omeopatia è il fiore all’occhiello della farmacia Stefini. Da anni propone con competenza e professionalità le migliori marche di medicinali omeopatici ed è punto di riferimento per omeopati luminari nella provincia di Varese.
Nella filosofia della dottoressa Laura Stefini, la medicina omeopatica deve correre parallela alla medicina allopatica, con la finalità ultima di pensare al raggiungimento e al mantenimento del benessere di ogni individuo, non fermandosi al miglioramento dei sintomi e alla cura della malattia.

Omeopatia: cos’è in pratica

L’Omeopatia è una disciplina scientifica basata sul principio Hanhemanniano cui caposaldo fondamentale è la Legge dei Simili, “Similia Similibus Curantur”:
una sostanza che in quantità ponderale crea le malattie, in diluizione le cura.
Il principio viene applicato, quindi, per riportare ad uno stato di salute ed assenza di sintomi un soggetto malato, proprio grazie al collegamento tra segni e manifestazioni nel fisico e relativi medicamenti omeopatici.
Non esisterà quindi una correlazione tra malattia e medicinale, così come siamo abituati nella medicina allopatica, ma si presterà molta attenzione alla manifestazione soggettiva del sintomo nel prescrivere il rimedio omeopatico che riporterà il paziente ad uno stato di salute e benessere.

Cosa sono i rimedi omeopatici?

I rimedi omeopatici sono ottenuti da principi attivi che derivano dal regno animale, vegetale e minerale, opportunamente diluti e dinamizzati. Questi principi attivi sono molto diluiti nel medicinale omeopatico: l’effetto stesso e la destinazione d’uso del rimedio variano molto in base alla diluizione.
Il vostro farmacista o un omeopata di fiducia saprà consigliarvi al meglio.

A cosa serve l’Omeopatia?

L’omeopatia è una preziosa risorsa per il benessere di ogni individuo. È complementare alla medicina allopatica e la comunità scientifica ne apprezza sempre più i benefici in quanto a prevenzione e sostegno dell’individuo nella cura di malattie anche importanti.
Se la medicina allopatica va a curare il sintomo in fase acuta, l’omeopatia ci aiuta a rafforzare il terreno, a rinforzare le difese, e a metterci nelle condizioni di favorire un processo di autoguarigione.
 





Articolo d'Approfondimento

Cibo: amico o nemico?

Mai come negli ultimi anni l'alimentazione ha assunto un'importanza centrale nella vita di ciascuno; questo grazie all'acquisizione della consapevolezza che il cibo non è il mezzo per 'saziarci' banalmente, è la benzina delle nostre cellule e dei nostri organi, fa di noi ciò che siamo e saremo. Da qui nasce l'attenzione sempre crescente alla qualità di quello che mangiamo e la ricerca di alimenti che possono farci stare meglio. A questo proposito merita un approfondimento lo spinoso argomento delle intolleranze alimentari. Innanzitutto chiariamo le differenze tra allergie e intolleranze: l'allergia è una reazione del sistema immunitario, definita IgE-mediata, che rimane immutata per tutto il corso della nostra vita; l'intolleranza invece è una reazione infiammatoria causata dal cibo, legata ad una dieta poco variata che tende a privilegiare alcuni alimenti. Le ricerche scientifiche degli ultimi anni hanno...
dettagli >



Specialità

Alimenti Biologici
Fitoterapia
Omeopatia
Intolleranze Alimentari
Alimenti senza Glutine
Cura del Bambino
Sanitari e Ortopedia
Sport e Dieta
Autoanalisi
Cosmesi
Integratori
Elettrocardiogramma
Osteopatia
massaggi-ayurvedici/

Calendario Eventi e Promozioni


 
  Evento
 
  Promozione


Prossimo Evento

INDIRIZZI
E RECAPITI
ORARI
NOLEGGIO
ATTREZZATURE
FAQ