Autoanalisi | Farmacia Stefini
pagina Facebook Stefini Twitter Stefini

Autoanalisi

Analisi della glicemia, colesterolo o emoglobina glicata in farmacia? Da Stefini si può!

La farmacia Stefini vuole essere sempre più vicina alle esigenze dei propri clienti. Per questo, mette a disposizione tutti gli strumenti per effettuare diversi esami di autoanalisi comodamente in farmacia, utili per chi deve effettuare un monitoraggio periodico di alcuni valori oppure per chi, per esigenze lavorative o personali, vuole evitare lunghe attese in ospedale.
L’autonanalisi è predisposta per essere effettuata in autonomia, ma la presenza delle dottoresse vi garantirà tutto il supporto necessario. 

Autoanalisi: esami di prima istanza da fare comodamente in farmacia

Gli esami di autoanalisi che è possibile effettuare presso la farmacia Stefini sono i seguenti: 
  • Glicemia: il monitoraggio della glicemia è un primo passo preventivo in tutte quelle situazioni a rischio (familiarità con patologie diabetiche, prevenzione del diabete gestazionale…).Curva lipidica: esame che comprende Colesterolo HDL, Colesterolo LDL, Colesterolo Totale, Trigliceridi. Utile per verificare la risposta del corpo a un cambiamento nel regime alimentare o per tenere i valori  del colesterolo sotto controllo, a scopo preventivo. 
  • Emogoblina glicata: questo esame rileva l’andamento glicemico ed è un buon indicatore che mostra se in una persona è presente una predisposizione al diabete. 
  • Tempo di quick: questo esame rileva il tempo di coagulazione del sangue. Questo valore è molto importante, soprattutto per chi fa cure con farmaci antiaggreganti e serve per adattare il dosaggio del farmaco di volta in volta, secondo il parere medico. 
  • Misurazione della pressione: le dottoresse vi aiuteranno a misurare i livelli di pressione sanguigna, a scopo preventivo, in gravidanza e in soggetti che devono monitorare tale valore. 
  • Holter metabolico: è un dispositivo innovativo che va noleggiato presso la farmacia Stefini e indossato continuativamente, giorno e notte, per tre giorni consecutivi. L’holter metabolico permette di avere delle informazioni accurate per impostare un programma alimentare personalizzato volto alla perdita di peso oppure un programma per ottimizzare e migliorare le performance atletiche degli sportivi. Per maggiori informazioni, visitate la pagina dedicata al Noleggio attrezzature.


Per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento scrivici o telefona in Farmacia allo 0332.947024




Articolo d'Approfondimento

Come prevenire il diabete?

Il diabete è una malattia metabolica cronica molto diffusa e ormai in continua crescita nel mondo moderno. Perchè ci ammaliamo? Il glucosio (zucchero) è la più importante fonte di energia per le nostre cellule e viene introdotto con gli alimenti, principalmente i carboidrati, le bevande dolcificate, i dolciumi e gli alcolici (attenzione ai superalcolici!!). Attenzione anche alla frutta, non va mai eliminata, ma scelta tra quella meno zuccherina es. pere mele, arance.  Dopo la digestione (due ore circa) il glucosio entra nel torrente circolatorio e grazie all’insulina, ormone prodotto dal pancreas, viene trasportato all’interno delle cellule dove può essere utilizzato o immagazzinato per usi futuri. Quando la quantità di insulina prodotta dal pancreas non è sufficiente o le cellule sono resistenti a questo meccanismo, ecco che il glucosio non penetra nei tessuti e rimane nel sangue con valori...
dettagli >



Specialità

Alimenti Biologici
Fitoterapia
Omeopatia
Intolleranze Alimentari
Alimenti senza Glutine
Cura del Bambino
Sanitari e Ortopedia
Sport e Dieta
Autoanalisi
Cosmesi
Integratori
Elettrocardiogramma
Osteopatia
massaggi-ayurvedici/

Calendario Eventi e Promozioni


 
  Evento
 
  Promozione


Prossimo Evento

INDIRIZZI
E RECAPITI
ORARI
NOLEGGIO
ATTREZZATURE
FAQ