Dermocosmesi
La farmacia Stefini vanta un’ampia offerta di prodotti cosmetici di alta qualità, adatti anche alle pelli sensibili e reattive.
I prodotti di cosmesi che trovate alla farmacia Stefini vanno ben oltre il concetto di cosmetico; si differenziano in prodotti “di bellezza” e prodotti “curativi” e spesso costituiscono un primo approccio per la cura individuale.
I cosmetici non hanno intenti terapeutici, ma si affiancano al farmaco, completando la sua azione.
Lavaggi frequenti, detergenti o cosmetici troppo aggressivi e aria condizionata come responsabili dei danni alla pelle
La pelle è il nostro organo più esteso e necessita di più cure di quanto si pensi.
La vita quotidiana scandita da lavaggi molto frequenti, esposizione ad agenti atmosferici o l’utilizzo di detergenti troppo aggressivi porta a uno stato di allarme della nostra pelle. Lo strato superficiale idrolipidico che protegge l’epidermide viene impoverito, ancor di più danneggiato dall’assunzione abituale di alcolici, eccessivi zuccheri e sigarette.
La permanenza abituale in ambienti con aria condizionata, condizione ormai normale per la maggior parte delle persone, unita a tutti i fattori descritti poco sopra, può andare a peggiorare lo stato di salute della pelle.
Cura della pelle: il cosmetico adatto ad ogni esigenza
I cosmetici presenti in farmacia sono formulati prestando una particolare attenzione alle pelli sensibili, allergiche e reattive.
Le dottoresse della farmacia Stefini vi affiancheranno nella scelta del cosmetico adatto alle vostre esigenze grazie alle loro competenze e conoscenze approfondite.
Più di un cosmetico: la cosmesi di alta qualità alla farmacia Stefini
Nell’assortimento della farmacia Stefini, così come nello shop online, troverete prodotti cosmetici di base come creme per il viso e per il corpo, affiancate a prodotti per il trucco, nickel tested, senza profumo e testati su pelli reattive.
Un importante posto, poi, è occupato da prodotti specifici per i capelli e la cura del cuoio capelluto, insieme e prodotti cosmetici per il neonato e il bambino, specifici per le pelli atopiche e reattive.
Articolo d'Approfondimento
Cibo: amico o nemico?
Mai come negli ultimi anni l'alimentazione ha assunto un'importanza centrale nella vita di ciascuno; questo grazie all'acquisizione della consapevolezza che il cibo non è il mezzo per 'saziarci' banalmente, è la benzina delle nostre cellule e dei nostri organi, fa di noi ciò che siamo e saremo. Da qui nasce l'attenzione sempre crescente alla qualità di quello che mangiamo e la ricerca di alimenti che possono farci stare meglio.
A questo proposito merita un approfondimento lo spinoso argomento delle intolleranze alimentari.
Innanzitutto chiariamo le differenze tra allergie e intolleranze: l'allergia è una reazione del sistema immunitario, definita IgE-mediata, che rimane immutata per tutto il corso della nostra vita; l'intolleranza invece è una reazione infiammatoria causata dal cibo, legata ad una dieta poco variata che tende a privilegiare alcuni alimenti.
Le ricerche scientifiche degli ultimi anni hanno...
dettagli >