Elettrocardiogramma | Farmacia Stefini
pagina Facebook Stefini Twitter Stefini

Elettrocardiogramma

Da Stefini l'elettrocardiogramma si fa in farmacia in completa sicurezza e senza inutili attese

 Un semplice esame, l’elettrocardiogramma, può essere un valido aiuto nel monitorare il rischio di malattie cardiovascolari, una tra le prime cause di morte e invalidità, in crescita con l'aumento della vita media.
Per questo è fondamentale la prevenzione, non solo per le persone cardiopatiche, che devono sottoporsi a regolari controlli: i medici infatti raccomandano a chi ha superato i cinquant’anni di effettuare ogni anno un elettrocardiogramma. Spesso, però, per sottoporsi all'esame è necessario recarsi presso ambulatori e ospedali, una situazione che, potenzialmente, espone il paziente a lunghe attese. Per venire incontro alle necessità dei pazienti, è possibile effettuare l’elettrocardiogramma presso la farmacia Stefini, sempre all’avanguardia nell’offerta di un serivizio di salute globale. 

Quando è indicato l’elettrocardiogramma?

L’elettrocardiogramma è un esame molto semplice e tuttavia estremamente prezioso, perché consente in pochi minuti di ottenere informazioni precise sullo stato di salute del nostro cuore. L’elettrocardiogramma è indicato, oltre che nei casi in cui sussistano patologie cardiovascolari, anche in presenza di aritmie, tachicardia, affaticamento, oltre che come esame diagnostico di routine a cui tutti gli over cinquanta dovrebbero sottoporsi almeno una volta all'anno.

Elettrocardiogramma in farmacia

L'obiettivo della farmacia Stefini è essere sempre in prima linea per la salute, con strumenti all'avanguardia, innovativi e sicuri. Per questo potete effettuare l'elettrocardiogramma in farmacia, con la garanzia dell'utilizzo di un dispositivo professionale altamente affidabile, grazie alla presenza di 10 elettrodi e 12 derivazioni. In qualsiasi momento e per qualsiasi necessità, di emergenza o controllo, sarà disponibile in pochi minuti il tracciato e la refertazione compilata e firmata dal cardiologo direttamente in farmacia. Si tratta di una preziosa documentazione, sempre a vostra disposizione anche grazie alla piattaforma online che consente di avere sempre con voi il referto e il tracciato dell'elttrocardiogramma, che potranno essere sottoposti al vostro medico curante.
L’esame si svolge in un’area dedicata della farmacia.
 

Per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento scrivici o telefona in Farmacia allo 0332.947024




Articolo d'Approfondimento

Holter cardiaco in farmacia? Lo trovi da noi!

Holtero cardiaco in farmacia? Veloce, senza code, sicuro Che cos'è l'holter cardiaco? L'holter cardiaco o elettrocardiogramma dinamico permette di registrare tutti i battiti del cuore in 24, 48 ore o nell'arco di una settimana a seconda delle necessità. Solitamente questo tipo di esame serve per tenere sotto controllo il battito cardiaco ed è quindi utile nel monitoraggio di aritmie e fibrillazioni, ma anche nel caso di ischemia (ridotto apporto di sangue al cuore) o di dolore toracico di origine ignota. Come si esegue l'holter cardiaco? L'holter cardiaco consiste in un piccolo registratore portatile collegato a fili con sensori che vengono posizionati sul petto in modo tale da poter registrare l'attività cardiaca. Durante la registrazione il paziente deve svolgere la sua normale attività quotidiana, facendo solo attenzione a non fare particolari movimenti bruschi che possano spostare o staccare i...
dettagli >



Specialità

Alimenti Biologici
Fitoterapia
Omeopatia
Intolleranze Alimentari
Alimenti senza Glutine
Cura del Bambino
Sanitari e Ortopedia
Sport e Dieta
Autoanalisi
Cosmesi
Integratori
Elettrocardiogramma
Osteopatia
massaggi-ayurvedici/

Calendario Eventi e Promozioni


 
  Evento
 
  Promozione


Prossimo Evento

INDIRIZZI
E RECAPITI
ORARI
NOLEGGIO
ATTREZZATURE
FAQ