Massaggi Ayuverdici | Farmacia Stefini
pagina Facebook Stefini Twitter Stefini

Massaggi Ayuverdici

Eliminare le tossine e ritrovare il benssere psico-fisico: il massaggio ayurvedico arriva alla farmacia Stefini.

 
Da oltre vent'anni la farmacia Stefini mette al centro la salute e il benessere dei suoi clienti e, con un occhio sempre rivolto alla qualità e all'innovazione, sa che una buona salute fisica si accompagna necessariamente anche al benessere interiore. Per questo presso la nostra farmacia è possibile godere dei numerosi benefici promossi dai massaggi ayurvedici, effettuati esclusivamente da personale specializzato e qualificato.
 

Che cos'è l'ayurveda?

Composto di ayur ('longevità') e veda ('conoscenza rivelata'), l'ayurveda è la medicina tradizionale indiana. Sebbene affondi le radici in tempi antichissimi, ancora oggi se ne riconosce il valore terapeutico, tanto che viene integrata nel sistema sanitario indiano. Promuove la salute e il benessere della persona a 360 gradi, in un sistema in cui si integrano corpo, mente e spirito, sfruttando l'equilibrio delle energie vitali che pervadono l'organismo. Nell'ayurveda hanno largo impiego metalli, minerali e composti fitoterapici, ma anche trattamenti come appunto il massaggio e la stimolazione fisica.
 

Come agisce il massaggio ayurvedico?

La massaggiatrice qualificata che collabora con la farmacia Stefini saprà adattare il trattamento ad ogni particolare bisogno del paziente: poiché esistono svariate modalità di esecuzione del massaggio ayurvedico, queste vanno modulate a seconda delle diverse esigenze. La stimolazione supericiale dei centri energetici interessa il collo e la nuca, con l'ausilio di olii botanici che, grazie alle loro proprietà, favoriscono la decontrazione e la depurazione del fisico. Vi sono poi massaggi ayurvedici più profondi, che coinvolgono gli strati muscolari favorendo le funzioni dell'organismo e la sua depurazione, fino ad arrivare a più energiche stimolazioni, che agiscono a livello linfatico nella zona del cranio e del collo, avvolgendo i sensi con gli effluvi aromatici delle sostanze impiegate.
 

I benefici del massaggio ayurvedico

Un concetto centrale della medicina ayurvedica è rappresentato dalla purificazione e anche la pratica terapeutica del massaggio ayurvedico è indirizzata a questo obiettivo: consente infatti di liberare l'organismo dalle tossine dannose, responsabili dell'affaticamento muscolare e dell'invecchiamento precoce. Inoltre rappresenta un momento di vero relax, un'occasione per recuperare quell'armonia tra corpo e mente messa a dura prova dallo stress e gli impegni quotidiani. I massaggi ayurvedici sono indicati in tutte quelle situazioni in cui si verificano delle tensioni a carico dell'apparato muscolare e nervoso, nonché quando sia necessario favorire il drenaggio delle sostanze nocive all'organismo, per recuperarne la piena funzionalità.
 
I trattamenti vengono eseguiti su appuntamento, in completa privacy in un’area dedicata della farmacia Stefini,  da un’operatrice qualificata e specializzata in massaggi ayuvervedici.
 

Per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento scrivici o telefona in Farmacia allo 0332.947024




Articolo d'Approfondimento

Ayurveda e mal di schiena

Chi di noi non ha sofferto almeno una volta di mal di schiena? È uno dei malesseri più diffusi, ma è anche uno dei più trascurati: spesso si sentono persone che lamentano ogni giorno mal di schiena, come se fosse ormai una loro caratteristica intrinseca come avere i capelli biondi o gli occhi azzurri. In realtà, come ogni disturbo o malessere, anche il mal di schiena non andrebbe trascurato: il primo passaggio è ovviamente quello di rivolgersi al proprio medico per escludere patologie serie a carico della colonna vertebrale. Una volta che il medico ha escluso patologie allora si possono cercare soluzioni nei trattamenti alternativi, come ad esempio l’Ayurveda. Il mal di schiena in Ayurveda non viene trattato come un semplice sintomo: è importante capire da dove viene, dato che spesso c’è un legame molto stretto fra lo stress, le emozioni e il dolore cronico. Dallo stress alle emozioni ai dolori Vediamo cosa...
dettagli >



Specialità

Alimenti Biologici
Fitoterapia
Omeopatia
Intolleranze Alimentari
Alimenti senza Glutine
Cura del Bambino
Sanitari e Ortopedia
Sport e Dieta
Autoanalisi
Cosmesi
Integratori
Elettrocardiogramma
Osteopatia
massaggi-ayurvedici/

Calendario Eventi e Promozioni


 
  Evento
 
  Promozione


Prossimo Evento

INDIRIZZI
E RECAPITI
ORARI
NOLEGGIO
ATTREZZATURE
FAQ