Integratori | Farmacia Stefini
pagina Facebook Stefini Twitter Stefini

Integratori

Alla farmacia Stefini trovate integratori alimentari per gravidanza e allattamento, integratori per sportivi, per perdere peso e per esigenze di ogni tipo, sia per carenze che per fabbisogno aumentato.

Prima degli integratori alimentari, pensiamo al cibo.
L’alimentazione è il più importante fattore nella prevenzione delle malattie ed è fondamentale per il mantenimento del benessere a 360 gradi. Nei casi in cui la dieta non basti nel fornire tutti i nutrienti necessari, come nei casi di fabbisogno aumentato o in caso di carenza in particolari momenti della vita, gli integratori alimentari possono svolgere un ruolo importante nel ristabilire un equilibrio e un conseguente benessere. 

Integratori per gravidanza e allattamento

Gli integratori in gravidanza comprendono l’acido folico, fondamentale per la prevenzione di malformazioni importanti del feto, come la spina bifida,  le vitamine del gruppo B, gli acidi grassi Omega 3, che concorrono allo sviluppo cerebrale del bambino. Durante l’allattamento a volte è importante supportare l’aimentazione con tisane che favoriscano la naturale produzione di latte oppure con integratori alimentari specifici per l’allattamento, che sostengono la mamma in questo periodo a volte faticoso. 

Integratori alimentari per lo sportivo e per perdere peso

Gli integratori forniscono un ottimo supporto per gli sportivi che intendono migliorare le performance atletiche, andando ad integrare vitamine e sali minerali come potassio e magnesio. Ideali come coadivanti di un regime alimentare controllato sono gli integratori per perdere peso: ad azione drenante, snellente e bruciagrassi a seconda delle componenti contenute. Le dottoresse della farmacia Stefini sapranno consigliarvi gli integratori più adatti alle vostre esigenze. 

Integratori per aumentare le difese immunitarie

Gli integratori per aumentare le difese immunatarie sono l’aiuto perfetto per affrontare i periodi che precedono la stagione autunnale con una marcia in più: questi integratori stimolano le naturali difese dell’organismo. Sono molto utili anche per velocizzare la ripresa nei periodi di convalescenza e portarci più rapidamente in uno stato di benessere. 

Integratori per l’alimentazione vegana

Un’attenzione particolare va data agli integratori per chi segue una dieta vegana: fondamentale la vitamina B12 sintetizzata senza sfruttamento animale, insieme a tutte le vitamine del gruppo B e, in caso di necessità, un integratore di ferro.
 
 

Per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento scrivici o telefona in Farmacia allo 0332.947024




Articolo d'Approfondimento

I benefici e le proprietà della curcuma

La curcuma è una pianta erbacea, perenne, che appartiene alla famiglia delle Zingiberaceae, la cui specie più conosciuta è la curcuma longa. Nota anche come zafferano delle indie, trova larghissimo impiego nella cucina asiatica e principalmente indiana. La parte utilizzata è la radice, di un colore giallo intenso, fortemente aromatica, che dopo essere stata bollita ed essiccata al sole viene schiacciata e trasformata nella polvere che tutti conosciamo. La polvere di curcuma è il principale componente del curry, ormai utilizzato anche nella nostra cucina ed in occidente in generale. Il principio attivo più studiato contenuto nella curcuma è la curcumina. PROPRIETA' Proprietà antiossidanti: ostacola i radicali liberi che contribuiscono a danneggiare le cellule dell'organismo. Favorisce la funzionalità digestiva. Ha proprietà antinfiammatorie aiutando a mantenere ossa e articolazioni in...
dettagli >


Cambio di stagione: un aiuto per sostenere il nostro organismo

Ci stiamo lasciando alle spalle la stagione invernale per inoltrarci nella tanto attesa primavera, ma non tardano a presentarsi i primi 'disturbi' per i quali spesso ci chiedete suggerimenti e consigli. I cambiamenti climatici e le variazioni di temperatura sono divenuti oggetto di studi e ricerche scientifiche che confermano la loro correlazione con numerosi fastidi : dai più banali e comuni, come quelli da raffreddamento, a quelli legati al sistema nervoso, come irritabilità , insonnia, mancanza di energia,stanchezza, variazione dell'umore.  A spiegare come mai questi fenomeni avvengono durante i cambiamenti di stagione c'è la cronobiologia. Quest'ultima studia i ritmi biologici e come questi sono in equilibrio con l'ambiente esterno (come le ore di luce e la temperatura). Tali fattori influenzano la produzione di ormoni e di neurotrasmettitori correlati alla regolazione del ciclo sonno-veglia e dell'umore. Ecco spiegato...
dettagli >



Specialità

Alimenti Biologici
Fitoterapia
Omeopatia
Intolleranze Alimentari
Alimenti senza Glutine
Cura del Bambino
Sanitari e Ortopedia
Sport e Dieta
Autoanalisi
Cosmesi
Integratori
Elettrocardiogramma
Osteopatia
massaggi-ayurvedici/

Calendario Eventi e Promozioni


 
  Evento
 
  Promozione


Prossimo Evento

INDIRIZZI
E RECAPITI
ORARI
NOLEGGIO
ATTREZZATURE
FAQ