pagina Facebook Stefini Twitter Stefini

Alimentazione e Dieta

Una nutrizionista e una dietista presso la farmacia Stefini: consulenze nutrizionali personalizzate sia per perdere peso che per migliorare le prestazioni sportive, grazie a Dieta GIFT e Dieta Mediterranea.

La dottoressa Laura Stefini crede in prima persona nel fondamentale ruolo dell’alimentazione, sia come prevenzione che come prima cura. Per questo ha scelto di avvalersi del supporto di due figure professionali per venire incontro alle specifiche esigenze di ogni paziente: una nutrizionista e una dietista che offrono il loro supporto direttamente presso la farmacia Stefini.

Consulto con nutrizionista per perdere peso, per lo sportivo, per le intolleranze alimentari

 Il nutrizionista può essere una preziosa risorsa per tutti coloro che desiderano perdere peso, migliorare le proprie performance atletiche o intervenire su svariati disturbi, spesso causati da intolleranze alimentari. La farmacia Stefini collabora da anni con una consulente nutrizionale che accompagna ogni paziente verso il benessere personale.
Spesso si è spaventati nell’intraprendere importanti cambiamenti nel nostro stile di vita e, ancora più spesso, una volta vinte le iniziali resistenze e intrapreso un percorso nutrizionale, si ricade nelle vecchie abitudini. Il supporto personale della nutrizionista sarà la chiave del successo: si sarà seguiti con tempo e pazienza, integrando preziosi consigli alla routine quotidiana, riacquistando un rapporto di amicizia con il cibo. Inoltre, gli strumenti specifici utilizzati dalla nutrizionista, come il Recaller Test, porranno le basi per un’alimentazione equilbrata dai molteplici vantaggi per la salute.

Dieta GIFT: la scelta giusta per lo sport, per perdere peso, per le intolleranze alimentari

 La farmacia Stefini sposa la filosofia alla base del programma ideato del Dottor Attilio Speciani, allergologo e immunologo, e diventa un centro accreditato Dieta GIFT, che si basa su quattro principi:
  • gradualità nei cambiamenti,
  • individualità delle soluzioni proposte,
  • flessibilità, che garantisce un alto tasso di successo del programma
  • importanza dell’ attività fisica.
I principi di base della Dieta GIFT riguardano la riattivazione del metabolismo attraverso l’attività fisica, il conseguente aumento della massa magra e la distribuzione dei pasti nell’arco della giornata. Un altro pilastro fondamentale della Dieta GIFT è la costruzione del  “monopiatto”, che ci aiuta a ridurre i carboidrati a favore di verdura e proteine, ma senza dimenticare di assumere tutti i macronutrienti fondamentali.
La nutrizionista è specializzata nel supporto alle persone con intolleranze alimentari (food sensitivity), come l’intolleranza al lattosio, l’intolleranza al glutine (gluten sensitivity) o alle persone affette da celiachia.
La dottoressa riceve su appuntamento presso la farmacia Stefini.
 

Dieta mediterranea: dimagrire secondo il proprio stile di vita grazie al consulto con la dietista

La farmacia Stefini offre ai suoi pazienti il servizio di consulenza nutrizionale con una dietista specializzata in patologie legate a disturbi dell'alimentazione e in diete equilibrate e personalizzate, sia per adulti che per adolescenti.
Previo appuntamento, sarà possibile incontrare la dietista in uno spazio privato della farmacia Stefini: la dottoressa offrirà consulenze finalizzate all’intraprendere una dieta dimagrante o un controllo mirato dell’alimentazione in caso di varie patologie.
L’approccio della dottoressa è particolarmente attento alle esigenze personali e per questo motivo destinato al successo: tiene fortemente in considerazione le abitudini di ciascuno e le rende dei punti di forza del programma.
Lo stile alimentare proposto, adattato a ciascuno, è in linea con i principi della dieta mediterranea: nessun calcolo delle calorie, ma utili spunti per combinare carboidrati, proteine, grassi e sali minerali nelle giuste proporzioni, base fondamentale per perdere peso.

Supporti concreti: holter metabolico, integratori e barrette energetiche

La consulenza con la nutrizionista o la dietista può accompagnarsi all’utilizzo dell’holter metabolico, dispositivo da noleggiare presso la farmacia Stefini, che in tre giorni raccoglie numerose informazioni e permette di valutare il dispendio energetico, utile per personalizzare il percorso per migliorare le performance atletiche o per perdere peso.
Presso la farmacia Stefini troverete, inoltre, una gamma completa di integratori alimentari per sportivi o per favorire la perdita del peso, barrette energetiche e alimenti adatti al vostro programma di benessere su misura.

Per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento scrivici o telefona in Farmacia allo 0332.947024




Articolo d'Approfondimento

Scopriamo gli alicamenti: i semi di Chia

La primavera è alle porte: complice il clima mite di queste settimane si risveglia in molti di noi il desiderio di 'prepararsi' all'arrivo della bella stagione dedicando più tempo al nostro benessere, di cui la migliorata forma fisica è l'indicatore più immediatamente visibile, ma non l'unico. IL BENESSERE INIZIA A TAVOLA Quante volte avrete sentito questo 'mantra': ve lo ripetiamo una volta di più perché siamo convinte che curare l'alimentazione sia il punto di partenza per qualsiasi obiettivo vogliate porvi, sia esso il calo ponderale o il mantenimento dello stato di salute! UNA NOVITA' NEL PIATTO: COSA SONO GLI ALICAMENTI? Se siete entrati in farmacia negli ultimi giorni avrete notato qualche cambiamento: tanto colore e qualche nome dal sapore esotico vi accolgono all'ingresso, ma di cosa si tratta? Una parola per definirli: sono 'alicamenti', sintesi tra 'alimenti' e...
dettagli >


Pronti a pedalare?

Nel corso dell’ultimo mese li avrete visti riempire le pagine dedicate allo sport di tutte le testate: impegnati in un calendario serratissimo, sottoposti ad uno stress fisico e psicologico di prim’ordine, i ciclisti non sanno cosa significhi ‘restrizione calorica’, ma, anzi, in virtù del dispendio energetico necessario al superamento della singola tappa, devono affrontare il problema opposto, vale a dire: come introdurre carboidrati sufficienti a garantire non solo il completamento della prova, ma anche una buona performance? Al solito, la fisiologia del corpo umano ci indica la strada (in questo caso in salita) da percorrere. Vediamo perché. Il ciclismo è un’attività prevalentemente aerobica ad alta intensità. Per raggiungere Corvara (Alta Badia) partendo da Alpago (TV), Vincenzo Nibali dovrà scalare sei (!!!!) passi dolomitici con una pendenza compresa tra il 9% medio della salita più dura ed...
dettagli >



Specialità

Alimenti Biologici
Fitoterapia
Omeopatia
Intolleranze Alimentari
Alimenti senza Glutine
Cura del Bambino
Sanitari e Ortopedia
Sport e Dieta
Autoanalisi
Cosmesi
Integratori
Elettrocardiogramma
Osteopatia
massaggi-ayurvedici/

Calendario Eventi e Promozioni


 
  Evento
 
  Promozione


Prossimo Evento

Mese della tolleranza con Recaller

01.ottobre.2017 Può esistere un legame tra cibo e infiammazione? Alimenti di uso comune come frumento, latticini, cibi fermentati,.., a nostra insaputa possono scatenare reazioni infiammatorie che, a volte,...
dettagli >
INDIRIZZI
E RECAPITI
ORARI
NOLEGGIO
ATTREZZATURE
FAQ