Omeopatia | Farmacia Stefini
pagina Facebook Stefini Twitter Stefini

Omeopatia

Il meglio dell’Omeopatia nella provincia di Varese lo trovi alla farmacia Stefini.

L’Omeopatia è il fiore all’occhiello della farmacia Stefini. Da anni propone con competenza e professionalità le migliori marche di medicinali omeopatici ed è punto di riferimento per omeopati luminari nella provincia di Varese.
Nella filosofia della dottoressa Laura Stefini, la medicina omeopatica deve correre parallela alla medicina allopatica, con la finalità ultima di pensare al raggiungimento e al mantenimento del benessere di ogni individuo, non fermandosi al miglioramento dei sintomi e alla cura della malattia.

Omeopatia: cos’è in pratica

L’Omeopatia è una disciplina scientifica basata sul principio Hanhemanniano cui caposaldo fondamentale è la Legge dei Simili, “Similia Similibus Curantur”:
una sostanza che in quantità ponderale crea le malattie, in diluizione le cura.
Il principio viene applicato, quindi, per riportare ad uno stato di salute ed assenza di sintomi un soggetto malato, proprio grazie al collegamento tra segni e manifestazioni nel fisico e relativi medicamenti omeopatici.
Non esisterà quindi una correlazione tra malattia e medicinale, così come siamo abituati nella medicina allopatica, ma si presterà molta attenzione alla manifestazione soggettiva del sintomo nel prescrivere il rimedio omeopatico che riporterà il paziente ad uno stato di salute e benessere.

Cosa sono i rimedi omeopatici?

I rimedi omeopatici sono ottenuti da principi attivi che derivano dal regno animale, vegetale e minerale, opportunamente diluti e dinamizzati. Questi principi attivi sono molto diluiti nel medicinale omeopatico: l’effetto stesso e la destinazione d’uso del rimedio variano molto in base alla diluizione.
Il vostro farmacista o un omeopata di fiducia saprà consigliarvi al meglio.

A cosa serve l’Omeopatia?

L’omeopatia è una preziosa risorsa per il benessere di ogni individuo. È complementare alla medicina allopatica e la comunità scientifica ne apprezza sempre più i benefici in quanto a prevenzione e sostegno dell’individuo nella cura di malattie anche importanti.
Se la medicina allopatica va a curare il sintomo in fase acuta, l’omeopatia ci aiuta a rafforzare il terreno, a rinforzare le difese, e a metterci nelle condizioni di favorire un processo di autoguarigione.
 

Per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento scrivici o telefona in Farmacia allo 0332.947024




Articolo d'Approfondimento

La scomoda eredità della varicella

Torniamo ad occuparci di un problema di cui abbiamo parlato qualche settimana fa, quando ci siamo dedicati ad una delle più comuni malattie infettive dei bambini: la varicella. Questo perchè un''eredità' poco gradita di questa patologia può essere, in un limitato numero di casi, un'altra infezione erpetica che si manifesta più avanti nel corso della vita di un individuo, parliamo dell'Herpes Zoster. Più comunemente noto come 'Fuoco di Sant'Antonio', l'Herpes Zoster si manifesta a seguito della riattivazione del virus della varicella, che dopo l'infezione primaria, è rimasto latente, addormentato nei gangli dei nervi spinali, senza creare nessun tipo di sintomatologia, fino al suo 'risveglio'. Le cause di questo 'risveglio' sono molteplici: inanzitutto una riduzione della risposta immunitaria che si manifesta con l'ammontare dell'età; un ruolo importante lo ricoprono anche eventi stressanti,...
dettagli >


SOS Varicella: curiamola con l'omeopatia

Questo approfondimento è dedicato alle mamme che, quando i propri bambini iniziano l'asilo e i primi contatti con altri coetanei, si trovano ad affrontare una serie di patologie infettive tipiche dell'infanzia, in modo specifico faremo riferimento alla varicella. Cercheremo di fornire qualche chiarimento e se possibile qualche suggerimento per far fronte con meno 'ansia' a questa malattia. Come si manifesta la varicella La varicella è una malattia infettiva molto contagiosa provocata dal virus Varicella Zoster, della famiglia degli Herpes Virus. E' annoverata tra le malattie contagiose dell'infanzia che in genere colpisce i bambini tra i 5 e i 10 anni. Dopo un periodo di incubazione di 2-3 settimane, la malattia esordisce con un esentema cutaneo e compaiono: febbre, in genere non molto elevata ed eventuali altri sintomi come malessere generale. I primi giorni l'esentema è caratterizzato da puntini rosa pruriginosi che compaiono sul...
dettagli >



Specialità

Alimenti Biologici
Fitoterapia
Omeopatia
Intolleranze Alimentari
Alimenti senza Glutine
Cura del Bambino
Sanitari e Ortopedia
Sport e Dieta
Autoanalisi
Cosmesi
Integratori
Elettrocardiogramma
Osteopatia
massaggi-ayurvedici/

Calendario Eventi e Promozioni


 
  Evento
 
  Promozione


Prossimo Evento

INDIRIZZI
E RECAPITI
ORARI
NOLEGGIO
ATTREZZATURE
FAQ